Glassa al cioccolato

All’inizio diventavo matta per cercare cioccolati adatti per la farcitura delle torte e diciamocela tutta..spendevo anche un sacco di soldi! Fino a che un bel giorno, ho trovato la ricetta di questa glassa, all’inizio ero poco ottimista nella  riuscita di questa, perchè avevo pochissima esperienza con creme e tanto meno con glasse, però mi sono fatta coraggio e ho provato! Devo dire che ne è valsa la pena, nulla mi potrà staccare da questa favolosa crema ormai, che è fantastica per una bella copertura su di una qualsiasi torta..che dire quindi?! Buona glassa a tutti!!!

Ingredienti
300 gr cioccolato fondente
150 ml di panna

Procedimento
In un pentolino antiaderente ponete la panna (quella fresca da montare, non quella di cucina) e a fuoco medio fatela sfiorare il bollore, nel frattempo rompete il cioccolato fondente a pezzi. Una volta pronta la panna, spegnete e toglietela dal fuoco. Aggiungeteci così il cioccolato e mescolate con una frusta a mano fino a che il composto non risulti omogeneo.

Suggerimento
La si può preparare anche prima, infatti io se ho tante decorazioni da fare la preparo il giorno prima e la conservo in frigo, il giorno dopo per ammorbidirla e spalmarla sulla torta la faccio riscaldare per 5 secondi nel microonde a 300 Watt (preferisco ammorbidirla pian piano e ogni 5 secondi controllare la sua consistenza). Se avete preparato tanta glassa potete suddividerla in più ciotole in modo che sarà più facile farla ammorbidire in modo che sia pronta per ricoprire la vostra torta!

Annunci

3 thoughts on “Glassa al cioccolato

  1. Pingback: Torta Minnie | Il mondo di Ellys

  2. Pingback: Torta per la festa dei 18 anni | Il mondo di Ellys

  3. Pingback: Torta di Laurea | Il mondo di Ellys

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...