Cake pops

Questi possono diventare dei piccoli e semplicissimi dolcetti che però renderanno non solo felici ma anche estremamente entusiasti tutti quanti! Ricapitolando semplici, buonissimi, veloci da fare, ideali anche per accompagnare un regalo, creativi, divertenti, allegri, gustosi, innovativi e anche poco costosi…cosa c’è di meglio? Un dolce che non ha nessun difetto e che per di più è semplicemente favoloso..ecco a voi i cake pops!

INGREDIENTI
400 gr pan di spagna
3-4 cucchiai di marmellata (quella che preferite)
400 cioccolato fondente
codette, palline, cocco grattuggiato q.b

PROCEDIMENTO
Prima di tutto sbriciolate con le mani il pan di spagna all’interno di una ciotola (potete anche usare dei resti di pan di spagna, sia normale sia al cioccolato oppure avanzi di torta margherita, paradiso o anche di una torta al cioccolato); in seguito aggiungere la marmellata: iniziate ad aggiungere 3 cucchiai e ad impastare con le mani, dato che  in base all’umidità del pan di spagna la marmellata varia, aggiungete  altri nel caso in cui sia necessario, dovrete ottenere un impasto compatto ed unito. Formate così delle palline, mettetele in frizer per almeno mezzora.
Una volta tolte fuori infilatele in degli stuzzicadenti (o se preferite anche in dei bastoncini fatti apposta reperibili in negozi per strumenti di pasticceria, simili ai bastoncini dei chupa-chupa).
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria (se preferite potete anche dividere il cioccolato e farne un pò al cioccolato fondente e un pò al cioccolato bianco) e dopo intingete ogni pallina nel cioccolato fuso e, messe precedentemente le codette colorate e quelle al cioccolato e il cocco in un piatto grande separati, passate le palline nelle tre differenti colorazioni.
Infine poneteli ad asciugare su una base di polistirolo.
Una volta che si sarà asciugato il cioccolato saranno pronti per essere gustati in compagnia!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

2 thoughts on “Cake pops

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...