Cioccolatini

DSCN4956

Oggi la ricetta dei cioccolatiniii..semplici, veloci ma anche super facilissimi da preparare =) Chi di noi non ama un piccolo cioccolatino al giorno? Chi non apprezza il sapore delicato del cioccolato che si scioglie in bocca? Così non sarete più obbligati a comprarli sempre al supermercato e spendere anche un sacco di soldi, ma potrete farli in ogni momento!

INGREDIENTI
200 gr cioccolato fondente o al latte o bianco (in base alle vostre preferenze)
200 ml di panna fresca liquida

PROCEDIMENTO
In un pentolino mettete la panna fino a farle sfiorale il bollore, nel frattempo in una ciotola spezzettate il cioccolato (volendo potete anche mischiare due tipi di cioccolato, per esempio fare 100 gr di cioccolato fondente e 100 gr di cioccolato al latte, in modo da ottenere un sapore più delicato). Quando la vostra panna sarà pronta, versatela subito a filo nella ciotola contenente il cioccolato. Mescolate bene con una frustra a mano fino a quando il cioccolato non si sarà sciolto completamente e fino a che non avrete ottenuto un composto omogeneo.
A questo punto con un cucchiaino riempite lo stampino in silicone (che potete benissimo trovare nei negozi forniti di strumenti da pasticceria ma anche online) e ponetelo in frizer (io preferisco metterlo nel frizer per una notte, in modo che possano rassodarsi per bene ).
Toglieteli dagli stampini e poi lasciateli in frigo fino al momento di servirli.

CONSIGLI
Potete anche arricchire i vostri cioccolatini con della granella di nocciole che potete mettere all’interno del cioccolatino, semplicemente ponendo il vostro composto nello stampino fino a  metà, metterci la granella e poi riempirlo nuovamente con il composto di cioccolato; oppure arricchirlo con un pò di cocco macinato; insomma con questa ricetta potete liberare la vostra fantasia e creare i cioccolatini che preferite! =D

DSCN4952

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...