Bellissimo giochino tra blog =)

Oggi niente ricetta in questo articolo, ma solo un divertente giochino!
Linda del blog (Una famiglia ai fornelli:  http://unafamigliaaifornelli.blogspot.it/ ) mi ha invitata a partecipare a questo divertente giochino in giro tra i blog ormai da qualche giorno..un gioco fatto non solo per condividere ricette ma anche momenti della normale quotidianità, della vita di tutti i giorni, delle nostre abitudini che però molti di noi, pur seguendoci sempre e leggendo le nostre ricette, non sanno.
Il gioco consiste nel rispondere alle 11 domande di chi ti ha invitato nel gioco e proporre altre 11 domande ad altri blogger.

Ecco qui le domande fatte da Linda e alle quali ho risposto molto volentieri

1)Perchè hai aperto questo blog? Ho aperto questo blog perché volevo condividere tutta la mia passione con altre persone, volevo essere quasi di “aiuto” per altre ma soprattutto volevo confrontarmi con persone più brave di me in questo mestiere per imparare sempre di più. =)

2)Preferisci dolce o salato? Questa è una domanda facile..ovviamente il dolce !! Appena vedo un muffin, un pezzettino di torta al cioccolato o di ciambella che mi aspetta..impazzisco, non riesco proprio a trattenermi dal non mangiarla! E poi dei dolci mi piace anche la decorazione..mettermi li con la mia sac a poche e iniziare a liberare la mia fantasia.
3)Il tuo piatto forte? Piatto in generale è un secondo, involtini di lonza,speck e parmigiano avvolti nella sfoglia al forno..piace sempre a tutti XD Mentre dolce direi la ciambella oppure la solita torta da festa fatta di pan di spagna e crema pasticcera al cioccolato.
4)Hai mai fatto corsi di cucina? No, ho imparato tutto da sola per quanto riguarda pasticceria. Invece ho seguito un corso di cake design di una giornata a Milano, molto bello e interessante..essendo di base e con una vera professionista mi ha permesso di acquisire le tecniche necessarie in modo poi da cercare di fare a casa tutto il resto.
5)Da cosa giudichi una ricetta? Prima di tutto dall’aspetto, come si presenta il piatto, se mi risulta appetitoso, se la decorazione (in caso di dolci) è fatta bene e poi dalla sua preparazione.
6)Carne o pesce? Beh nella mia famiglia non si usa mai mangiare il pesce, tra che mia mamma non cucina mai, tra che non piace particolarmente non ho mai avuto tante occasioni per mangiarlo da piccola e quindi sono cresciuta di sola carne; adesso invece, assaggiandolo da amici o nel ristorante sto scoprendo che mi piace molto. Arrivando al dunque, mi sa che scelgo comunque la carne XD
7)Un ingrediente che non manca mai nel tuo frigo? Mhh uova! Chiedetemi un uovo e io ce l’avrò =) Ne compro sempre tante perchè in una maniera o l’altra so che alla fine le userò sempre.
8)Colore preferito? Tra i colori più accesi, il rosso; mentre quello che mi attira di più è il color pesca..lo adoro!
9)La tua città? Melegnano, provincia di Milano. Io la reputo una bellissima città perché c’è gente ma non è così affollata come può essere invece Milano.
10)Il tuo libro preferito? Eh ce ne sono tanti..io adoro leggere! Tanti mi hanno emozionato e mi sono rimasti particolarmente nel cuore..ma uno in particolare che ho letto tempo fa, ma mi è rimasto impresso per la storia è “Cioccolata per due”.
11) Come ti coccoli dopo una giornata pesante? Mi piace fare una bella doccia calda e poi sdraiarmi o sul letto con il computer e vedere un film o cercare un po’ di ricette; oppure sul divano a guardare qualche programma televisivo soprattutto di Real Time.

Le mie domande sono:

1) Da cosa e da quanto tempo è nata la tua passione per la cucina/pasticceria ?
2) Per chi cucini di solito?
3) Da quanto hai un blog?
4) Il tuo sogno più grande qual è?
5) Hai una giornata libera, dove puoi fare ciò che vuoi..cosa fai?
6) Qual è la ricetta che hai trovato più difficile?
7) qual è l’ esperienza che non dimenticherai mai?
8) Come ti coccoli dopo una giornata pesante?
9) Qual è la ricetta che realizzi più spesso?
10) Hai mai partecipato e/o vorresti partecipare a delle gare di cucina/pasticceria?
11) Hai un programma di cucina preferito? Se sì, quale?

E le rivolgo a questi blog/siti :

Una famiglia ai fornelli http://unafamigliaaifornelli.blogspot.it/
Le ricette del Friendly Place http://www.friendlyplace.altervista.org/
Pan di zenzero  http://www.ilpandizenzero.it/
Come cucina mamma  http://www.comecucinamamma.it/ 

Sweet Vanilla http://blog.giallozafferano.it/sweetsweetme/ 
Passion in the air http://passionintheair.altervista.org/blog/ 
Piatti di Felicità   http://piattidifelicita.cucinare.meglio.it/
Lo Sfizioso Goloso  http://losfiziogoloso.blogspot.it/ 
Il tripudio di fantasia   http://iltripudiodellafantasia.blogspot.it/ 


9 thoughts on “Bellissimo giochino tra blog =)

  1. Eccomi subito per rispondere!
    1) Da cosa e da quanto tempo è nata la tua passione per la cucina/pasticceria ? credo guardando tutte le cose che riusciva a creare mio nonno da un semplice impasto di farina e uova e dalle facce adoranti di coloro che avevano la fortuna di essere invitati a mangiarle
    2) Per chi cucini di solito? spesso per i miei genitori, per la mia sorellina di 5 anni che è riuscita a farmi i complimenti anche davanti al più grande fallimento che io abbia mai preparato e soprattutto per il moroso! è la preda preferita per i miei esperimenti!
    3) Da quanto hai un blog? davvero da pochissimo, quasi 3 settimane!
    4) Il tuo sogno più grande qual è? dire un lavoro e una famiglia mia sarebbe scontato di questi tempi, quindi direi un lavoro soddisfacente che mi lasci anche il tempo di coltivare la mia passione: la cucina!
    5) Hai una giornata libera, dove puoi fare ciò che vuoi..cosa fai? vorrei abitare vicino al mare, lo adoro! ma se riesco a ritagliarmi una giornata tutta per me preparo un sacco di cose buone che poi spunto dal quaderno degli esperimenti!
    6) Qual è la ricetta che hai trovato più difficile? mhh!
    7) qual è l’ esperienza che non dimenticherai mai? i primi commenti che ho ricevuto e quando ho visto a quante persone piace ciò che faccio. è davvero una soddisfazione!
    8) Come ti coccoli dopo una giornata pesante? con un buon libro, qualche film in dvd e magari delle riviste di cucina
    9) Qual è la ricetta che realizzi più spesso? vado a periodi. adesso mi sono decisa a provare tantissime varianti di cannelloni!
    10) Hai mai partecipato e/o vorresti partecipare a delle gare di cucina/pasticceria? purtroppo non ho mai partecipato ma sarebbe una bella sfida soprattutto con me stessa!
    11) Hai un programma di cucina preferito? Se sì, quale? sì! Le mani in pasta su Alice.

    queste le mie risposte per te! grazie per aver partecipato! 🙂

  2. Pingback: GIOCHINO TRA BLOG PER CONOSCERSI MEGLIO | IL BLOG DI PASSION IN THE AIR

  3. Buona sera! Sono Piatti di Felicità! Grazie mille di avermi citata, mi sento onorata.
    Ciò che amo di questa nostra passione comune, la cucina, è proprio il sentirci un’enorme famiglia!
    Ecco le mie risposte al questionario!
    1) Da cosa e da quanto tempo è nata la tua passione per la cucina/pasticceria?
    – In realtà credo di essere nata con questa passione. Ho vissuto i miei primi anni di vita nel ristorante dei miei, in Emilia Romagna, e mi raccontano spesso di quando mi spuntarono i dentini e cominciai a sputare le pappette per neonati e a voler mangiare strozzapreti pasticciati, ravioli e tortellini come ”i grandi”. Poi, crescendo e vivendo sola, la necessità di cucinare qualcosa per pranzo e per cena è diventata per me qualcosa di più di un ”nutrirsi”… e ho capito che quello che provavo era ciò che si definisce AMORE.
    2) Per chi cucini di solito?
    – Mi fa sorridere questa domanda 🙂 Cucino per chiunque mi sia attorno. Guà da piccola preparavo il pranzo per mia sorella Cristina quando tornavamo da scuola. Ora cucino per chiunque, colleghi, famiglia, amici, e ovviamente per il mio fidanzato, che è ormai la mia ”cavia” ufficiale! 😀
    3) Da quanto hai un blog?
    – Ho creato la pagina Piatti di Felicità su Facebook il 19 ottobre 2012, un mese e mezzo dopo ho creato il blog, in collaborazione con Cucinare Meglio, il terzo blog più visitato in Italia.
    4) Il tuo sogno più grande qual è?
    – Il mio sogno è di avere un locale mio, a gestione familiare, e cucinare con mia madre e il mio fidanzato, lavorare sodo e vedere il sorriso sul viso dei clienti. Non vorrei qualcosa di grande, non mi interessano i soldi, voglio solo cucinare tutto il giorno e stare con la mia famiglia.
    5) Hai una giornata libera, dove puoi fare ciò che vuoi..cosa fai?
    – Credo che la passerei in giro per negozi, a far shopping per la mia cucina, cucinerei per tutte le persone che ho attorno e farei un’enorme torta in pasta di zucchero, di mille colori… Infine, un bagno caldo in vasca con sali da bagno, schiuma e candele, per almeno un’ora.
    6) Qual è la ricetta che hai trovato più difficile?
    – Credo che ogni ricetta sia ”difficile” a modo suo… Ogni piatti richiede cura, passione, amore e pazienza.
    Posso dire però che la mia prima pasta di zucchero fatta in casa mi ha fatto sudare parecchio. Sono andata nel panico per un po’, ma c’è da dire che ho impastato a mano!!! 😀
    7) qual è l’ esperienza che non dimenticherai mai?
    – Bella domanda. Credo sia la prima torta in pasta di zucchero a tre piani, con la quale sono riuscita a riunire quasi tutta la mia famiglia in una stanza per qualche ora, dopo mesi e mesi che non accadeva.
    8) Come ti coccoli dopo una giornata pesante?
    – Se ho tempo, con un bagno caldo. In alternativa, piedi nell’idromassaggio colmo di acqua calda, red bull, pc, e la mia cucciolona stesa accanto a me con il muso poggiato sulle mie gambe,
    9) Qual è la ricetta che realizzi più spesso?
    – Mi piace molto cucinare pasta al forno, in ogni modo, per ogni occasione.
    10) Hai mai partecipato e/o vorresti partecipare a delle gare di cucina/pasticceria?
    – Ho partecipato ad un paio di contest di cucina su Facebook, vincendone uno con i voti della giuria di turno. Ma nulla di serio, insomma, nessuna gara tra professionisti.
    11) Hai un programma di cucina preferito? Se sì, quale?
    Non guardo la tv da 3 anni circa. E non mi manca. Preferisco seguire la mia pagina su Facebook, e chiacchierare con le persone lontane su social networks vari.

    Quest’intervista è molto carina 🙂 Grazie di aver coinvolto la mia pagina! A presto!

  4. Pingback: Muffin for Ladies |

Rispondi

