Dolcetti al cocco

Vi è mai capitato di aver voglia di un dolcetto gustoso e veloce da realizzare ma non sapete che fare? Beh, mi è successo proprio qualche giorno fa: volevo realizzare dei dolcetti che fossero davvero veloci e che non richiedessero lunghi tempi di riposo..così mi sono messa subito alla ricerca e mi sono ritrovata nel famoso sito Misya dove ho trovato la ricetta dei “Dolcetti al cocco” e mi è sembrata subito perfetta. L’ho provata subito e vi devo dire che ne sono rimasta più che soddisfatta!
Ecco a voi la foto e il procedimento..provateli, perché ne vale davvero la pena!

dolcetti al cocco

INGREDIENTI
2 uova medie
200 gr zucchero semolato
180 gr farina di cocco
40 gr farina 00

PROCEDIMENTO
In una ciotola porre le uova e lo zucchero e montare con una frusta a mano.
A questo punto aggiungere le due farine e amalgamare sempre con la frusta, ottenendo così un composto unico. Formare a questo punto delle palline, passarle nel cocco e posizionarle un po’ distanziate in una teglia foderata con carta da forno. Cuocere i biscotti a 150° per circa 15 minuti, dovranno risultare leggermente dorati. Posizionarli in un piatto da portata e servire.

Rispondi

